Umbria

0
79
views
Umbria Assisi

L’Umbria, “Cuore verde d’Italia”, è una tra le più piccole e piacevoli regioni turistiche italiane. Le città umbre, offrono al turista un ricco patrimonio di attrazioni turistiche archeologiche, medievali e spirituali ed un affascinante paesaggio. Tra le città turistiche di rilievo da visitare consigliamo: Terni, città di San Valentino, e una visita alla Cascata delle Marmore, uno spettacolo da non perdere.

Assisi, principale centro religioso della regione, meta prediletta da molti pellegrini,dove tutto parla del suo cittadino più illustre, San Francesco, Patrono d’Italia, dalla Basilica a lui dedicata con la tomba del Santo, all’Eremo delle Carceri, poco fuori le mura della città, dove San Francesco si ritirava in preghiera. Gubbio, centro più antico e medievale conservato sia negli edifici che nelle strade.Todi, elegante città medievale, una meta turistica tra le più affascinanti dell’Umbria. Orvieto,con il suo famoso Duomo,ed il Pozzo di San Patrizio, splendida cittadina e meta prediletta da chi ricerca un turismo di qualità. Spoleto, città turistica d’arte e promotrice di importanti eventi culturali. Il Lago Trasimeno, luogo di castelli e borghi e splendide spiagge, sole e sport.Pozzo di San Patrizio

Norcia, piccolo e antico gioiello turistico offre al visitatore la possibilità di alternare escursioni gastronomiche, visita alle opere d’arte racchiuse tra le sue mura. Tante anche le manifestazioni folkloristiche,fiere e feste tradizionali che si svolgono durante tutto l’anno.