Lombardia

0
147
views
Lombardia Lago di Garda

La Lombardia è una delle regioni italiane più estese. Il suo territorio, che va dalle Alpi alla bassa Pianura Padana, dà vita a una vasta gamma di paesaggi. Il panorama naturalistico, artistico e architettonico della Lombardia offre ai turisti numerosi percorsi di visita.

E’ una regione moderna e vivace, meta invernale di numerosi vacanzieri italiani e d’oltralpe che raggiungono le vette lombarde per trascorrere vacanze sulla neve e sciare sulle ottime piste attrezzate di rinomate località invernali come Bormio e Livigno.

Duomo_MilanoLa parte meridionale della regione è costellata da città importanti come Milano, la città della moda e degli eventi glamour, sede del Teatro della Scala e di antiche testimonianze architettoniche, seguita da altrettante città culturali come Bergamo, Como,
Mantova e Brescia. Alle città si affiancano i fiumi che scorrono lungo le verdi e floride valli, senza dimenticare il fascino dei grandi laghi come il Lago Maggiore, il Lago di Como e il Lago di Garda, paesaggi mozzafiato, ricchi di fascino e suggestione che regalano ai visitatori emozioni uniche. Favorita dalla particolare posizione geografica, la Lombardia è una terra ricca dove natura, storia, arte e cultura si fondono con innovazione, tecnologia e divertimento.

Il turista che si appresta a una vacanza in Lombardia non avrà che l’imbarazzo della scelta, tra le varie proposte che questa regione mette a disposizione.