Toscana

0
335
views
Toscana ponte Vecchio Firenze

La Toscana è certamente tra le più belle regioni d’Italia, grazie agli indimenticabili paesaggi, all’ottimo vino e all’eccellente cibo tipico e viene visitata ogni anno da milioni di persone da tutto il mondo. La regione è veramente ricca di cose interessanti da vedere: palazzi, monumenti, piazze,musei, chiese antiche, ma anche bellezze e tesori naturali.

La natura presenta diversi volti, a cominciare dal litorale torre pendenteche alterna spiagge lunghe e sabbiose, con scogliere rocciose e scoscesi promontori.Incomparabili sono le isole dell’Arcipelago Toscano (Elba, Giglio, Giannutri, Capraia, Pianosa, Montecristo e Gorgona) circondate dalla vegetazione mediterranea, da un mare cristallino e da ricchi fondali. Numerose sono le eccellenze della regione, a cominciare da Firenze. Una città storica, magica ed affascinante. Nessun aggettivo può descrivere adeguatamente Firenze, la culla del Rinascimento. E’ spesso descritta come un museo a cielo aperto, un mix magnifico di arte e tesori architettonici, che vanta attrazioni stupende come Piazza della Signoria, il Duomo, il Ponte Vecchio, Palazzo Pitti e la Galleria degli Uffizi. Altre mete straordinarie sono anche Pisa che riunisce in Piazza dei Miracoli i suoi principali monumenti, tra cui la famosaTorre pendente e Siena con il suo centro medievale, che culmina nella caratteristica, Piazza del Campo, teatro del famosissimo Palio.

La Toscana è un’ode alla bellezza e oltre alle spettacolari città d’arte, ci sono una miriade di borghi e città fiabesche, dove amarla viene naturale.