Marche

0
69
views
Marche piazza

L’ampio target turistico che la regione Marche propone, permette a un’ampia fascia di turisti di visitarla senza restarne delusi. Lungo tutta la sua estensione, la regione è costellata da numerose città d’arte dall’incredibile fascino storico e borghi antichi immersi nei meravigliosi paesaggi collinari e marittimi.

Monte_Conero_Nella fitta rete di città d’arte spiccano Ancona, il capoluogo marchigiano, Ascoli Piceno, Urbino e Pesaro, musei a cielo aperto per l’incommensurabile patrimonio storico ed artistico che conservano. La regione è inoltre occupata da edifici dall’anima mistica e ricchi di spiritualità come le numerose abbazie, i conventi e le grotte rupestri che si celano negli aspri paesaggi di montagna. L’incredibile cucina marchigiana offre ai suoi visitatori un’ampia scelta di piatti che spaziano dal delizioso pesce dell’Adriatico ai gustosi piatti di montagna per un connubio mare e monti imbattibile.

Regione ideale dove trascorrere le proprie vacanze estive grazie alle tante spiagge della riviera, le Marche sono una destinazione perfetta anche d’inverno grazie alle fantastiche cime innevate dell’Appennino che regalano emozioni uniche agli amanti degli sport sulla neve.