Liguria

0
82
views
Liguria Cinque Terre

Incastonata tra le montagne e il mare, la lunga striscia di terra che costituisce la Liguria, riserva piacevoli sorprese ai visitatori. Natura, mare, montagna, cultura ma anche divertimento e vita mondana: non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Fegina ligLa grande risorsa della Liguria è il mare, con le sue coste rocciose interrotte da piccole insenature dove trovano riparo graziose spiagge di sabbia finissima. In questo itinerario, spettacolare per la bellezza dei paesaggi terrestri e marini, si incontrano le più famose località turistiche della Liguria: Portofino, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Sestri Levante, con la sua incantevole Baia del Silenzio, e Chiavari. Lungo le coste aspre e rocciose della riviera ligure si affacciano le pittoresche Cinque Terre, il Golfo dei Poeti, il Golfo del Tigullio, il Golfo Paradiso, la Riviera delle Palme e la Riviera dei Fiori con Sanremo, nota per il Festival della canzone Italiana e per il Casinò.

Tra le tappe fondamentali, c’è Genova “la Superba”, l’ex repubblica marinara, che offre diverse occasioni di svago: ai più piccini piacerà una visita all’Acquario, mentre gli adulti non potranno restare insensibili al fascino del centro storico, con le caratteristiche viuzze, i cosiddetti “caruggi”.

Il turista che si appresta a una vacanza in Liguria non avrà che l’imbarazzo della scelta, tra le varie allettanti proposte che questa terra mette a disposizione.