Lazio

0
184
views
Colosseo Lazio

Il Lazio è una delle regioni più importanti per cultura italiana, europea e mondiale, per i suoi contenuti storici, artistici, archeologici, architettonici, religiosi e culturali. L’immenso straordinario patrimonio ospitato dalla città di Roma è solo uno fra le centinaia di punti di interesse tra paesi, chiese, monasteri, monumenti e siti vari della regione.
Culla della civiltà occidentale e della cultura cristiana, di leggende e di storia, di vie antiche e di colline verdeggianti bagnata dal mar Tirreno.


vaticano_640Roma
, la città eterna e capitale d’Italia,una meta ambita per milioni di turisti ogni anno e offre attrazioni culturali e storiche molto vasta, come il Colosseo, il Pantheon, le Terme di Caracalla, Piazza Navona, la Domus Aurea, Basilica di San Pietro. In pieno centro di Roma sorge la Città del Vaticano, il più piccolo Stato del mondo. Cuore pulsante del cattolicesimo, ogni anno attira milioni di pellegrini che giungono da ogni parte del mondo per riunirsi in preghiera e ottenere la benedizione del Papa.

Il Lazio è una regione ricca di siti archeologici di fama mondiale come, ad esempio, Ostia Antica oppure le necropoli etrusche di Cerveteri e Tarquinia. Spunti di un passato da scoprire e rivivere. La regione conserva angoli di natura selvaggia e incontaminata tutelata da parchi nazionali, regionali e oasi sparse in tutto il territorio e conservano tratti di natura davvero interessante dal punto di vista paesaggistico e naturalistico.

Un patrimonio che rende il Lazio una delle regioni più varie e più turistiche d’Italia, un territorio ricco di bellezze tutte da scoprire e riscoprire e soprattutto da tutelare e conservare non solo per il presente ma anche per il futuro.