Campania

0
132
views
Campania mare

La Campania è una delle regioni più rigogliose di vegetazione, dal clima sempre mite e dai territori bellissimi. Il mare è un elemento molto importante nei panorami del territorio. Nella costa si trovano numerose insenature, golfi, ripide scogliere, penisole e delle tranquille baie. Le isole situate di fronte alla costa si contrastano con le rocce e con i colori particolari della natura. Una particolarità delle Regione è la presenza di vulcani. Uno di essi è il Vesuvio, anche se inattivo, non è spento e domina tutto il Golfo di Napoli.

Chi sceglie di trascorrere le sue vacanze in Campania avrà l’imbarazzo della scelta fra le tante opportunità che offre. Napoli colpisce il visitatore per la sua vivacità, per gli splendidi colori del mare ma anche per la sua storia che riaffiora in ogni angolo del centro antico, un autentico museo a cielo aperto. Infiniti sono gli itinerari che si possono seguire scegliendo una visita ai castelli, ai musei, alle ville e ai palazzi storici o un tour fra le tante chiese che custodiscono capolavori scultorei e pittorici di enorme valore. Da non perdere l’Area Archeologica di Pompei e Ercolano, che nel 79 d.c., furono completamente distrutte dal Vesuvio.

Reggia-di-CasertaUn paesaggio unico al mondo lo offre la Costiera Amalfitana creando uno dei più bei percorsi della costa italiana. Sorrento, Amalfi, Ravello, Positano, sono alcune delle preziose perle che compongono la collana di piccoli borghi della costiera. Verso l’entroterra il territorio si apre agli occhi dei visitatori con maestose regge, una fra tutte la Reggia di Caserta e con sterminati campi collinari e pianeggianti dove si coltivano i prodotti tipici della tradizione culinaria campana. Per coloro che amano il mare e il relax, immancabile un viaggio nelle splendide isole del Golfo di Napoli: Procida, Ischia e Capri, celebri in tutto il mondo per le proprie bellezze, i panorami suggestivi e le caratteristiche naturalistiche e culturali.