Al via il Festival dell’Arte Pirotecnica a Belvedere Marittimo (CS)

0
468
views

Belvedere Marittimo (Cosenza) si colora di arte, luce e musica dal 26 al 28 luglio con il Festival Note Di Fuoco 2019 ottava edizione. Con 940.000 presenze nelle passate edizioni, 10.000 metri quadri di spazio espositivo, 500 addetti ai lavori e 300 artisti presenti alla manifestazione, il Festival si conferma l’evento d’eccellenza del Mezzogiorno, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale CREATIVAMENTE.

_dsc3069-bassaDal 2012 NDF, festival dell’arte pirotecnica, riunisce da nazioni differenti i più grandi maestri artificieri, che per tre giorni danno vita a spettacolari performance piromusicali, visibili da ogni punto del lungomare, location dell’evento. Proiezioni su palazzi, visite guidate, ruota panoramica, planetario, artisti di strada, concerti, sfilate di moda e gare sportive fanno da apripista agli spettacoli pirotecnici che ogni sera, a ritmo di colonne sonore, seguono un tema diverso.

_dsc2728-modifica-bassaIl Festival è organizzato dall’APS / CREATIVAMENTE che, nata nel 2012, ha l’obiettivo di promuovere e sviluppare l’offerta turistica dell’Alto Tirreno Cosentino. L’Associazione opera sul territorio attraverso la progettazione, lo sviluppo di eventi culturali e manifestazioni che possano dare lustro alle eccellenze locali e che puntino sulla creatività e sull’innovazione, senza mai perdere di vista le tradizioni.

Belvedere Marittimo è uno dei più antichi borghi della Riviera dei Cedri, e si compone di due parti ben distinte tra loro.
La prima, di elevato valore storico e culturale per via della sua importante e marchiata impronta medievale, è il Centro Storico. Da qui è possibile godere di un suggestivo panorama sull’intera costa tirrenica (oltre a parte della costiera amalfitana) dal momento in cui è edificato su una sporgenza rocciosa posta a circa 150 metri sul livello del mare ed ai piedi di una piccola catena montuosa (la vetta più alta sfiora i 1785 metri), ospitante numerosi spazi verdi e splendide aree ancora incontaminate. La seconda si sviluppa lungo il litorale costiero ed è conosciuta come Marina di Belvedere Marittimo: una meravigliosa baia naturale di sabbia finissima mista a pietre, ben sorvegliata dalla punta di Capo Tirone, e articolata dal suo magnifico Lungomare.

E tu? Che aspetti a prenotare e goderti questa meraviglia? 🙂



Booking.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*